Siamo a pochi giorni dalla Pasqua, un periodo di pranzi e cene in famiglia che mettono a rischio la tua dieta. Niente paura! Ecco cinque consigli per affrontare questo periodo di festa senza compromettere i risultati estetici che hai duramente conquistato finora.
1. Resta sempre ben idratata: bevi acqua durante i pasti, ma anche tra un pasto e l’altro. Ti aiuterà a digerire i pranzi di questi giorni, ed è anche utile per una pelle sana e per combattere l’invecchiamento.
2. Fai attività fisica: una bella camminata in una giornata di sole mantiene il corpo attivo e stimola la rigenerazione dei tessuti.
3. Usa un po’ di astuzia: se sai già che il pranzo o la cena saranno impegnativi, fai in modo che il pasto precedente sia leggero. Evita ad esempio i carboidrati come pasta e pane, preparati invece un secondo con contorno e un po’ di frutta.
4. Mangia il dolce! Sul serio, un pezzo di colomba per chiudere il pranzo di Pasqua non rovinerà la tua dieta. Ricorda però che se ti concedi pasta e dolci non devi esagerare con le porzioni.
5. Uova di cioccolato? Se è fondente può anche farti bene. Il cacao ha proprietà anti-ossidanti e rilascia endorfine nell’organismo. Come il dolce, anche di cioccolato è meglio consumarne in quantità moderate.
Vuoi altri consigli pensati apposta per te? Viki Centro Benessere ti aspetta per una diagnosi di estetica avanzata. La valutazione degli inestetismi corporei è il punto di partenza per un trattamento personalizzato di rimodellamento delle forme. Chiama il 0141538307 e prenota!